Ford Ravenstock
Verso Hamelin
Sceneggiatura: Susanna Raule
Disegni: Armando Rossi, Letizia Cadonici
Double Shot, pp. 112

La cosa che Ford Ravenstock vorrebbe di più dalla vita è una: morire. Purtroppo nel suo caso non è semplice come sembra, così, in spirito di solidarietà con tutti gli altri esseri umani, ha fatto dell’istigazione al suicidio la sua professione. Ma l’ispettrice Moore del NYPD si è insospettita e ormai lo marca stretto… fin troppo stretto, secondo il suo collega. Può davvero fermarlo? E, specialmente, vuole farlo sul serio? Si conclude la saga di Ford Ravenstock, con la drammatica storia “Verso Hamelin” e con la storia rimasta inedita che pone fine alle avventure dello Specialista in Suicidi. Susanna Raule ai testi e Letizia Cadonici ai disegni ci faranno scoprire se Ford riuscirà a coronare il suo sogno o se sarà costretto dagli eventi a continuare a vivere.
Ford Ravenstock
Specialista in suicidi
Sceneggiatura: Susanna Raule
Disegni: Armando Rossi
Double Shot, pp. 112

FORD RAVENSTOCK è un giovane e depresso dandy americano, da sempre attratto dalla morte, che aiuta le persone a suicidarsi. Un lavoro così bizzarro lo mette di fronte a individui di tutti i tipi, e stuzzica l’attenzione di una ispettrice di polizia che vuole vederci chiaro. Folli maggiordomi, omicidi, preti libertini e strani clienti che vogliono evitare la costruzione di un eco- mostro sono i personaggi che affollano le prime due avventure del personaggio creato dalla scrittrice Susanna Raule (L’ombra del commissario Sensi, Satanisti perbene, Il Club dei cantanti morti) e disegnato da Armando Rossi (Joe R. Lansdale’s Not from Detroit, Inferno, Lazarus Ledd, Hammer).
Vincitore del Lucca Project Contest 2005, FORD RAVENSTOCK torna nel primo di due volumi che raccolgono tutta la produzione edita e inedita a lui dedicata.
Inferno
Sceneggiatura: Susanna Raule
Disegni: Armando Rossi
Double Shot, pp. 120
Chi, nella vita, non è stato almeno una volta uno stagista? E chi, da stagista, non ha considerato quella situazione un vero… inferno? Certo, potrebbe esserci un destino peggiore… Come quello di Sarah, risucchiata in un portale per la terra dei dannati e finita a lavorare come stagista per uno dei più potenti e affascinanti demoni della città millenaria del peccato: Inferno!